I VANTAGGI DI UNA RETE MOTORIZZATA

I VANTAGGI DI UNA RETE MOTORIZZATA

La qualità della tua vita ormai è assodato da vari studi scientifici che è direttamente connessa a una buona qualità del tuo sonno. 

Spesso, si pensa che un materasso di buona fattura o in memory sia già sufficiente a garantirci di riposare bene, ma a volte può non bastare.
Anche se il materasso è di qualità eccellente, ma viene sostenuto su una rete o una doga di "scarsa qualità", ecco che forse è il caso di intervenire se continuiamo a riposare male.

Infatti, una rete elettrica ortopedica con doghe regolabili, anche manualmente o elettriche con telecomando, sono garanzia per un’ottima qualità del riposo.

Lo possono constatare coloro che soffrono di problemi di salute, gli anziani, ma anche tutte quelle persone che pur non avendo particolari patologie, causa tante ore in piedi al lavoro, stanchezza o ansia, hanno un ritmo del sonno che non riesce a rinfrancarli completamente.

Reti e doghe manuali o elettriche: come funzionano?

rete motorizzata

Mentre per le prime è necessario intervenire manualmente per scegliere la posizione desiderata, per le seconde la variazione della posizione viene fatta con gli appositi comandi.
La rete elettrica consente, inoltre, grazie alle sue funzionalità, di scegliere e selezionare senza alcuna fatica l’inclinazione del letto.

In questo senso il telecomando conferisce autonomia totale alla persona sdraiata, fosse un anziano o un soggetto malato e temporaneamente immobilizzato.


Normalmente i punti di snodo sono situati nella parte alta, all’altezza della zona cervicale e nella parte bassa, a livello delle gambe.
Alcune doghe, inoltre sono fornite di regolatori di rigidità.
In questo caso, sulla doga è installato un regolatore che sosterrà al meglio il peso del materasso e del tuo corpo, ovviamente essendo le doghe elettriche "singole" anche in un matrimoniale, si potranno regolare in modo differente.

Il materiale utilizzato per la costruzione delle doghe elettriche è il legno, che deve essere flessibile e robusto. Proprio per queste caratteristiche quelli maggiormente utilizzati sono il faggio e il frassino, trattati con vernici atossiche.

 

 

 

Torna al blog