PRESSOTERAPIA E TATAMI VERTEBRALE

 

La pressoterapia è un un dispositivo che applica pressione controllata sulla pelle con lo scopo di migliorare la circolazione sanguigna, eliminare i liquidi in eccesso e migliorare la nostra salute.

Consiste nell’applicare una pressione nella zona che deve essere trattata attraverso dei particolari cuscini che emettono getti d’aria. Generalmente è  utilizzata per gli arti inferiori, ma può essere applicata sull’addome e sugli arti superiori.

Lo strumento che si utilizza è collegato a gambali, bracciali, o fascia addominale che attraverso un sistema di camere d’aria che si gonfiano e si sgonfiano creando una pressione sulla zona trattata. Questo consente di riattivare sia il sistema circolatorio che quello linfatico. Per ogni trattamento da effettuare si può utilizzare una pressione diversa.
Durante la seduta il paziente non sente dolore ma una sensazione simile ad un massaggio.

I benefici che questo trattamento apporta la nostro corpo sono di vario tipo:

  • Miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica
  • Riduce il gonfiore e l'edema
  • Riduzione dello stress
  • Combatte la cellulite
  • Riduzione delle infiammazioni di natura non infettiva
  • Miglioramento della pelle ed eliminazione delle tossine
  • Miglioramento dell'ossigenazione cutanea

E' un trattamento che agisce sia sul sistema linfatico che su quello circolatorio, favorendo la circolazione e il ritorno venoso.

In ambito sportivo, la pressoterapia si può rivelare un grande alleato, sia prima che dopo un allenamento e molti sportivi professionisti la utilizzano soprattutto durante i periodi di preparazione atletica 
Vengono effettuate le sedute con cadenza giornaliera o ad intervalli di 48h in base alle esigenze personali.

 

 

 

 

 

 

 

Il massaggio inoltre può essere fatto anche sulla schiena per la nostra colonna vertebrale, grazie a una serie di cuscinetti d'aria compressa guidati da un processore elettronico che si gonfiano adattandosi al paziente e muovendosi in modo ondulatorio ci permettono di fare uno stiramento vertebrale quotidiano aumentandone la flessibilità e agendo in prevenzione.

Oggi la nostra colonna vertebrale è sottoposta a molteplici sollecitazioni dovute a posizioni sbagliate a livello lavorativo o domestico per la schiena, sollevare pesi crea problemi a livello lombare e perfino l'uso non corretto del cellulare oggi crea problemi cervicali.

Non solo il mal di schiena, ma tanti dei nostri problemi di salute sono spesso collegati alla colonna vertebrale e al processo degenerativo dei dischi intervertebrali.

Il nostro tramite TATAMI Vertebrale si occupa di prevenire questo invecchiamento e lavorare per proteggere la nostra colonna vertebrale e il nostro sistema nervoso.

E' un metodo particolare di fisioterapia non aggressiva messa a punto per il miglioramento della nostra salute e benessere.
La zona lombare viene sottoposta a un esercizio di stretching unico ed efficace che interessa tutta la schiena, spalle comprese.

 Una colonna vertebrale sofferente può dar luogo a molteplici patologie vertebrali, il nostro TATAMI massaggiante è in grado grazie alla sua precisione di funzionamento guidata da un sofisticato software di ristabilire il giusto equilibrio della colonna vertebrale che ti permette di ritrovare il benessere del tuo organismo con soli 15 minuti al giorno, senza spostarti da casa.

 

Con soli 15 minuti al giorno di massaggio profondo sarai in grado di ridurre la rigidità della tua colonna vertebrale favorendo la riduzione della pressione tra i dischi con conseguente riduzione della pressione sui nervi spinali. Il risultato è una notevole riduzione dell'eventuale dolore alla schiena e uno sviluppo passivo della muscolatura paravertebrale, oltre a un sensibile rilassamento di tutto il corpo e di conseguenza della mente. 

 Per ulteriori informazioni o scoprire il centro convenzionato più vicino a te non esitare a contattarci