L'importanza di un buon riposo

Perché il riposo è così importante?

Nel momento in cui il nostro corpo è nella fase di sonno, il suo assetto biochimico cambia e si attivano una serie di funzioni vitali fondamentali per il mantenimento del benessere psicofisico.
Ma se non dormiamo bene, le conseguenze e gli effetti dei disturbi del sonno sulla nostra quotidianità possono essere molto pesanti.

Basti pensare a cosa ci accade, nel piccolo, quando attraversiamo un periodo nel quale siamo costretti a rinunciare a qualche ora di sonno: ci sentiamo più affaticati, lo sforzo fisico ci pesa di più, abbiamo difficoltà a concentrarci, siamo più irascibili.
Se la situazione diventa cronica, gli effetti del cattivo riposo possono condizionare la nostra vita sociale con episodi di perdita della memoria, mal di testa, sbalzi d’umore, stress, ansia, diminuzione dell’attenzione, della capacità di vigilanza.


Capita che anche dopo una notte di sonno ci svegliamo con la sensazione di essere ancora molto stanchi. Questo succede quando, anche se effettivamente abbiamo dormito, non abbiamo, di fatto, riposato

Stress, tensioni, comportamenti scorretti che ostacolano i cicli del sonno possono essere alcune delle cause, oppure stiamo dormendo su un sistema di riposo NON corretto per il nostro fisico, che impedisce al nostro corpo di riposare e che al mattino quando ci alziamo dal letto invece che essere pronti per iniziare la giornata abbiamo già dolori, mal di schiena, cervicali e stanchezza che vorremmo tornare a dormire. 

Ognuno di noi dovrebbe dormire in un sistema di riposo che accolga il nostro corpo perfettamente e ci permetta di riposare

Per migliorare la qualità del nostro sonno, abbiamo pensato a una serie di soluzioni che fanno parte del nostro sistema di riposo completo, ma che possono dare anche dei miglioramenti e dei benefici anche singolarmente.

La nostra doga e il materasso  Innovation, i nostro Copribiostatic, Coperte e prodotti in FIR e Lana Merinos sono tutti dispositivi medici di classe 1 che vi permetteranno di recuperare il 19% della spesa che andrete a fare per la vostra salute e dei vostri cari.